Seasons

 

 

Le Stagioni di Rivisondoli e dell’Altopiano*

 

L’idea

Un nuovo progetto editoriale, richiede sempre attenzione, professionalità, ma anche fantasia e un po’ di coraggio. Oggi poi, nel mondo dei periodici e dei media più in generale è in atto una veloce e profonda metamorfosi che sta cambiando rapidamente il rapporto fra lettore e giornale, nell’esigenza di tenere il passo con la tecnologia.

L’edicola è sempre più un piccolo supermercato nel quale si vende di tutto, con difficoltà un nuovo prodotto emerge e si evidenzia, nascono così nuovi canali di distribuzione, il giornale raggiunge il proprio lettore ideale nei luoghi più congeniali, sceglie invece di essere scelto, proponendo la sua linea attraverso una distribuzione mirata ed esclusiva.

E’ il caso di SEASONS, un magazine che vive dell’atmosfera del territorio che lo ispira ed è sintonizzato con i ritmi e le abitudini dei suoi ospiti, alberghi, ristoranti, boutique, saranno i luoghi più congeniali nei quali verrà distribuito il giornale, oltre naturalmente ad uno scelto indirizzario, per diffondere l’immagine e il messaggio di SEASONS.

I contenuti

Cortina, Capri, Porto Cervo, ognuna di queste splendide località stampa un proprio magazine che in breve è diventato un vero e proprio organo di propaganda, un attuale e dinamico mezzo di promozione e pubblicità.

Anche Rivisondoli si vuole dotare di un simile mezzo, un giornale che parli di turismo, sport, cultura, ambiente, che interpreti i migliori valori del territorio attraverso le stagioni e le loro caratteristiche e che sia collegato ad un sistema coordinato di mezzi social e web, per ottenere il massimo della diffusione e visibilità.

 

* Periodico trimestrale / n. 4 uscite per anno solare

Tiratura iniziale 1.500 copie

64 pagine su carta patinata

Distribuzione gratuita

Testi di sintesi in inglese

Versione informatica sfogliabile diffusa su web